Chi non sa ridere non è una persona seria! Mostra fotografica alla GNR di Arona

In occasione della 10^ Giornata del Naso Rosso, organizziamo la prima edizione della mostra fotografica di beneficenza, dal titolo “chi non sa ridere non è una persona seria”.

Questo aforisma, del celebre compositore e pianista polacco Fryderyk Chopin, è diventato il motto di VIP Verbano in quanto racchiude in se il tentativo di alleggerire la serietà che deriva dal disagio di un ricovero ospedaliero o in casa di riposo, con un momento di allegria, un sorriso o un momento di gioco che possa alleviare la propria situazione e, perché no, accelerare la guarigione.
Ma “chi non sa ridere non è una persona seria” è anche un monito contro chi si prende troppo sul serio oppure può essere inteso come un invito ad affrontare la vita ed i suoi imprevisti con un sorriso sulle labbra.
Ridere come terapia o come dissacrazione, per alleggerire o per esorcizzare, come risposta ad una provocazione o per puro divertimento.
“Chi non sa ridere non è una persona seria”: raccontateci il vostro punto di vista attraverso le fotografie.

Per partecipare alla mostra è necessario prendere visione del regolamento e compilare il modulo di iscrizione in ogni sua parte.

Dal link qui sotto potete scaricare il file PDF con regolamento completo e modulo di iscrizione.

Affrettatevi: il termine per la presentazione delle opere è il 9 maggio 2014 e noi vi aspettiamo numerosi!

Allegati

Regolamento mostra e modulo di iscrizione pdfIcon