18 maggio – 10^ Giornata del Naso Rosso®

Il 18 maggio 2014 in 53 piazze italiane si svolgerà la decima Giornata del Naso Rosso®.
VIP Verbano parteciperà all’evento ad Arona (NO) in piazza del Popolo dalle 9.00 alle 18.00 portando nella piazza allegria  con i suoi camici colorati, giochi, truccabimbi, balli di gruppo, gag e con un punto informazioni per raccontare chi siamo e cosa facciamo.

La scelta di svolgere la manifestazione nelle piazze delle città dove sono presenti ed operano le Associazioni VIP federate, vuole essere un messaggio della presenza capillare nel territorio nazionale al fine di dare visibilità ed ampia divulgazione al messaggio VIP e ai risultati ottenuti in questi anni grazie all’impegno di tutti i Volontari Clown. Lo scopo principale della giornata è quello di raccogliere fondi destinati ai progetti di Vip Italia e di sensibilizzare l’opinione pubblica e diffondere il pensiero positivo e il Vivere in Positivo.

Tutti i fondi raccolti durante la G.N.R.® e nelle iniziative collaterali andranno a finanziare i progetti di VIP Italia ONLUS che per il 2014 sono:

  • Viviamo In Positivo: progetto di sensibilizzazione al “viviamo in positivo” e testimonianze sul volontariato clown ospedaliero. Distribuzione gratuita di 20.000 copie all’anno del giornalino “VIP CLOWN NEWS”
  • Progetto Missioni Clown: quest’anno il progetto, nato nel 2002, porterà in missione 74 clown volontari Vip adeguatamente formati. Saremo presenti in otto paesi: Argentina, Cambogia, Camerun, India, Romania, SierraLeone, Tanzania, e Ucraina.
  • Progetto formazione: VIP Italia sostiene i costi dei corsi di formazione per i volontari VIP. Nel 2014 i corsi finanziati sono 58.

I volontari clown VIP, durante la Giornata del Naso Rosso®, indossano il camice identificativo di VIP Italia con la scritta Viviamo in Positivo sulla schiena,colletto rosso e maniche rigate (bianche e verdi/bianche e gialle)  e hanno il tesserino identificativo.
Solo i volontari VIP sono autorizzati alla raccolta fondi della Giornata del Naso Rosso® il 18 maggio 2014.

warning

ATTENZIONE!!

warning
I Clown di VIP Verbano non sono autorizzati a richiedere o a ricevere singolarmente fondi per l’associazione.
Le gior­nate di raccolta fondi sono espressamente pubblicizzate sul sito.
I nostri Clown si riconoscono perché indossano il camice della federazione VIP Italia e hanno un tesserino di riconoscimento.

riconoscerci

Allegati

Locandina dell GNR® 2014 pdfIcon