22 Agosto 2016 SETIMO GIORNO: FESTA FINALE AL CAMPO

Inizia un nuovo giorno, l’ultimo qui al campo a Cerska. La mattina trascorre tra giochi e prove dello spettacolo che i volontari metteranno in scena nel pomeriggio. Alle 16.00 la scuola si anima con la presenza di tanti bambini e dei loro genitori, questa festa è molto sentita tanto che c’è quasi tutto il paese.
Il tempo scorre velocemente tra balli dei bambini, spettacolo dei volontari ispirato al libro della giungla e sketch dei clauns. È stato emozionante vedere come nonostante la differenza di lingua la nostra voglia di far sorridere ha fatto centro: è proprio vero che tutte le persone ridono nello stesso modo!!!

Merenda tutti insieme e via al mercatino: gli abiti raccolti sono stati messi a disposizione delle donne di Cerska che hanno potuto scegliere i capi più utili per le loro famiglie.
La festa sta per terminare ma tutti insieme, bosniaci-erzegovesi e italiani, ci mettiamo in cerchio e ci tuffiamo nelle danze tipiche popolari. È proprio bello vedere come noi per primi siamo riusciti a vivere un momento di integrazione.
In serata tutti insieme condividiamo pensieri ed emozioni di questi giorni così unici e speciali. Ognuno ha i suoi sogni e le sue speranze, ma tutti ci auguriamo la pace per questa terra e andiamo a dormire ripensando al significato della frase scritta sulle nostre magliette:

Immagine there is no countries/It isn’t hard to do…”

Buona notte
Ricci:), Patapuff, Alonsi, NonSaprei

 

foto_20_22_agosto_frame